Siete pronti per andare alla ricerca dei fenicotteri rosa? E per una visita al faro di Sant’Elia?
Allora si parteeee !
*** TARIFFE NETTE ***
- Tour Fenicotteri Rosa (durata 2 ore e 30 minuti) € 60.00 per persona
Il nostro Tour in segway vi porterà alla scoperta del Parco Naturale di Molentargius di Cagliari, oasi verde perfettamente inserita nella città e dimora dei fenicotteri. Il tour con partenza dal Porto di Cagliari, percorrerà la nuova pista ciclabile che costeggia il canale della Palafitta, per poi giungere fino al Parco. Da qui, ci immergeremo nella storia ammirando ciò che rimane della vecchia Città del Sale, che per secoli ha caratterizzato l´economia della zona; infine, ci tufferemo in un percorso naturalistico durante il quale non sarà difficile incontrare gli splendidi fenicotteri rosa. Il Parco, perfettamente inserito all interno dell´area urbana, è reso eccezionale dalla presenza di bacini di acqua dolce e salata che ospitano specie vegetali e animali di rara bellezza, tra cui gli splendidi fenicotteri. Nato nel 1999, ha come obiettivo quello di tutelare e valorizzare un sito di interesse internazionale già inserito dal 1977 nella Convenzione di Ramsar per la sua rilevanza come luogo di sosta, svernamento e nidificazione di numerose specie di uccelli acquatici.
Tappe: Stazione Marittima, Porto di Cagliari, Waterfront della Marina, Molo Crociere, Porticciolo di Su Siccu, Palazzo Nervi, Stadio Sant Elia, la Città del Sale, Il Parco Naturale Regionale, Postazioni Militari, Idrovora del Rollone, Le Saline, Fenicotteri Rosa, Spiaggia del Poetto, Stagno Bellarosa maggiore, Stadio Amsicora, Quartiere Sant Elia, Chiesa di Bonaria.
Il Tour include: Corso di orientamento (circa 15 min.),Noleggio del segway, Audioguida (lingua Italiano e Inglese),Guida, Caschetto.
Partenze: ore 10.00 oppure ore 15.30
Partecipanti: Min 2 Max 10
- Cagliari Lighthouse Segway Tour (durata 2 ore e 30 minuti) € 79.00 per persona
Vuoi guidare più a lungo il segway, vedere i fenicotteri, il Faro e una sosta in spiaggia? Questo tour del Parco verso le spiagge di Cagliari e il Faro di Sant’elia è perfetto per te. Il tour parte dal quartiere di Marina, percorri il Parco e le saline dove i fenicotteri rosa vivono tutto l’anno. Poi raggiungerai la bellissima spiaggia del Poetto, 8 km di spiaggia sabbiosa, acqua cristallina circondata da palme, poi raggiungerai il grazioso porticciolo di Marina Piccola sotto la Sella del Diavolo. Passerai sotto la sella del diavolo fino al meraviglioso Faro dove si gode il panorama di Cagliari e della costa sud-sardegna. Poi vedrai la spiaggia di Calamosca, una bella spiaggia di sabbia di cagliari dove sarà possibile fare un tuffo in acqua se lo si desidera. Una bella caffetteria ti aspetterà per un aperitivo guardando il faro e una vista mozzafiato sulla costa sud della Sardegna.
Tappe: Quartiere Marina, Molo Crociere, Porticciolo di Su Siccu, Chiesa di Bonaria, Palazzo Nervi e Stadio Sant Elia, Stadio Amsicora, Il Parco Naturale Regionale, Le Saline e i Fenicotteri Rosa, Spiaggia del Poetto, Aperitivo, Sella del Diavolo, Torre Spagnola, Porticciolo di Marina Piccola, Spiaggia di Calamosca, Faro di Sant’Elia.
Il Tour include: Corso di orientamento (circa 15 min.),Noleggio del segway, Audioguida (lingua Italiano e Inglese),Guida, Caschetto.
Partenze: ore 10.00 oppure ore 14.30
Partecipanti: Min 2 Max 10