Lungo la costa del Sud della sardegna presso Capo Teulada, la punta più a sud dell’isola, sorge l’ Hotel Residence Baia delle Ginestre. Un complesso di 47 villini, bilo e trilocali, posti alle appendici di una collina che si tuffa nel mediterraneo. L’ Hotel Residence è dotato di tre spiagge in ghiaia e ciottolato dove il mare è bellissimo e pulito, tanto che a pochi metri dalla costa brulica di vita. L’ Hotel Residence è il luogo ideale dove sostare durante la tua scoperta della Sardegna, un territorio brullo e rurale dove il tempo sembra essersi fermato per esprimere tutta la sua bellezza ai turisti più intraprendenti. Per la vostra vacanza in Sardegna potrete scegliere tra formula hotel con la prima colazione e la cena o la formula residence usufruendo del angolo cottura presente negli appartamenti.
Posizione: Hotel Residence Baia delle Ginestre, sorge direttamente sul mare in posizione panoramica, immerso nel verde della macchia Mediterranea. Situato nell’incantevole Costa del Sud, 70 km ad ovest di Cagliari e a 10 km dal porto di Teulada.
La spiaggia: La costa dell’ Hotel Residence Baia delle Ginestre è un’alternarsi di piccole baie, lunghe spiagge bianche e scogli di aspra bellezza, mare turchese dagli stupendi fondali. A Circa 25 minuti dall’ Hotel Residence Baia delle Ginestre si trova la spiaggia di Cala Cipolla. Splendida caletta nascosta tra le colline che scendono verso il mare. La spiaggia è in sabbia bianca ed è caratterizzata da un mare azzurro intenso che rimane basso fino a molti metri dalla riva. La spiaggia non è attrezzata, ma vicino si trova un posteggio con un bar. Consigliata nei mesi di Maggio e Giugno quando si possono apprezzare le splendide giornate primaverili; Spostandosi dall’ Hotel Residence verso il paese di Teulada, dopo dieci minuti di tragitto, si incontra il nuovo porto turistico, alle sue spalle si trova la meravigliosa spiaggia di Tramatzu. Con l’aspetto solitario e selvaggio che caratterizza tutta la zona la spiaggia viene nascosta dalla strada d’accesso da fitti cespugli. Appena superati si scorge l’Isola Rossa denominata così dal colore che si vede quando i raggi del sole colpiscono le sue rocce granitiche. La spiaggi ha una sabbia biancha e fine cullata da un mare azzurro poco profondo. Tramatzu è una spiaggia attrezzata dove troverete: un bar, un noleggio per gommoni, canoe e windsurf; A circa quindici minuti di macchina dal Baia delle Ginestre in direzione di Pula si trova la spiaggia di Tuarredda. Appena arrivati si spalanca lo sguardo nella sua splendida insenatura dai colori che variano dall’ azzurro trasparente dei fondali al verde intenso della macchia mediterranea fino al bianco della sabbia distesa lungo la spiaggia per circa 600 metri. In questa spiaggi attrezzata troverete: un bar, un noleggio per gommoni, canoe e windsurf;
Ristorante: Nell’ Hotel Residence Baia delle Ginestre troverete un ristorante self service, un piano Bar bordo piscina e un Bar diurno nella piazzetta anfiteatro e su un’ incantevole terrazza vista mare si trova il ristorante San Giuseppe, presso il quale è possibile gustare pesce fresco, piatti tradizionali e gustose pizze.
Servizi: Nel corpo centrale del villaggio si trova una piscina con un ampio terrazzo in terra cotta; Centro Benessere; Ristorante; I tuoi amici a 4 zampe saranno i benvenuti nel nostro villaggio, comunicaci la loro presenza in fase di prenotazione e potremo assegnarvi l’appartamento più adatto;