Vi proponiamo una fantastica escursione per l’isola in fuoristrada nel momento magico del tramonto, quando la natura sospende il respiro e ogni cosa cambia colore.
Questa è un’escursione breve, dedicata alle ore più fresche della giornata. La sera è il momento ideale per osservare le varie sfumature di colore del paesaggio, fare birdwatching ed è anche il momento ideale per avvistare i tantissimi mufloni presenti allo stato brado.
Si parte alle ore 16.30 dal porticciolo “l’Ancora” di Stintino e a bordo del gommone (10 minuti di traversata) si raggiunge l’isola al molo sud.
Sistemazione in fuoristrada e percorso lungo la strada che da Fornelli raggiunge il paesino disabitato di Cala d’Oliva, con diverse soste per osservare le varie caratteristiche naturalistiche e storiche dell’isola.
Il rientro è previsto per le ore 19.30.
Durata: 3 ore circa
**Dal 1 Agosto 2017 è necessario, al momento dell’imbarco, corrispondere il “contributo di sbarco” istituito dal Comune di Porto Torres, a cui l’isola-Parco appartiene, che varia da euro 2,50 in bassa stagione, a euro 5 in alta stagione (da pagare in loco)
***TARIFFE NETTE***
PREZZI: (prenotazione, organizzazione, guida inclusi):
- giugno, luglio, settembre: 30 euro a persona
- agosto: 35 euro a persona
Consigli utili
Durante le nostre escursioni è consigliato un abbigliamento comodo, sportivo, l’ utilizzo di macchina fotografica e binocoli per catturare le varie sfumature dell’ isola, piante, animali paesaggio; per la balneazione durante il periodo estivo, è consigliabile portare pinne e maschera per ammirare la straordinaria biodiversità marina.