Hotel Hieracon è un edificio in stile liberty di rara eleganza e raffinatezza. Nella sua lunga storia ha ospitato nobili famiglie, ambasciate e consolati prima di essere convertito in hotel nel 1980. Oggi è un albergo a 4 stelle inaugurato dopo una sapiente ristrutturazione per esaltare le antiche bellezze del palazzo ed aumentare il confort nell’ospitalità. La ristrutturazione è stata effettuata utilizzando materiali biocompatibili. L’installazione di impianti fotovoltaici e ad energia termica consentono l’utilizzo di energie rinnovabili. Hierakon nesos è l’antico nome dell’isola di San Pietro, attribuitogli dai Greci, per la presenza dei numerosi sparvieri, attualmente denominati falco della regina, che oggi come allora popolano le scogliere dell’isola e si possono ammirare nell’oasi Lipu di Cala fico.
Posizione: Hotel Hieracon è situato proprio di fronte al mare, nel centro storico di Carloforte a 50 metri dal porto turistico, è il punto di partenza ideale per visitare la meravigliosa isola nell’isola della Sardegna.
La Spiaggia: L’isola di San Pietro è un prezioso scrigno ricco di tesori da scoprire con piacevoli escursioni via terra o via mare. Vi potrete inoltrare nelle numerose insenature e godere della trasparenza di un mare limpido e cristallino. Trekking e mountain bike permettono di raggiungere zone inconsuete: in questi luoghi potrete godere di panorami meravigliosi, immersi nel profumo selvatico della macchia mediterranea e nel sapore del sale che arriva trasportato dalla brezza direttamente dal mare. Noleggiare una barca o prendere parte a un tour guidato vi consentirà di raggiungere grotte meravigliose ed incontaminate e di ripararvi all’ombra delle scogliere a picco sull’azzurro. Potrete praticare attività sportive quali la vela, il windsurf, la canoa, lo snorkeling, la pesca da riva e in apnea, le immersioni con autorespiratore o, semplicemente, godervi un rinfrescante bagno nelle magnifiche piscine naturali dell’isola o rilassarvi nella calda sabbia delle sua spiagge.
Ristorante: Una delle qualità che caratterizzano la cultura carlofortina è rappresentata dalla sua gastronomia. I sapori mediterranei si amalgamano nei nostri piatti tipici come il cous-cous, o cascà nel dialetto locale, di derivazione araba reinterpretato dalla nostra tradizione. Ma è il tonno rosso l’assoluto protagonista delle nostre tavole, pescato fresco direttamente nelle tonnare di Carloforte è cucinato con molteplici ricette tradizionali e rielaborate dalla nostra fantasia, per esaltarne ogni sua tipicità.
Servizi: Giardino, che si sviluppa in più livelli; Solarium; Sala Convegni; Ristorante; Bar.